Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 26/07/2003
-
news n. 1820
Progetto estate sicura
La Società nazionale salvamento di Genova, svolge, sin dalla sua istituzione, una attività di volontariato finalizzata al mantenimento della sicurezza nelle attività balneari svolte sulle spiagge e lungo il litorale marittimo.
Nel quadro delle iniziative in programma per l'estate 2003, la sezione elbana della Società, organizza, per domenica 27 luglio, dalle 17 alle 19.30, presso il piazzale della spiaggia dell'Enfola, nei pressi di Portoferraio, una manifestazione dal titolo "Progetto estate sicura" con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Dipartimento della Protezione Civile e del Comando Generale delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera.
La manifestazione coinvolgerà numerosi bambini (fino ai 12 anni di età) in una micro lezione dedicata alla sicurezza sulle spiagge. Lo scopo è quello di aumentare la conoscenza di alcune semplici regole che, se rispettate, possono ridurre al minimo gli incidenti che ogni anno, puntualmente, turbano la quiete della stagione balneare.
A tutti coloro che parteciperanno, saranno distribuiti dei kit chiamati "Papà ti salvo io" (composto da cappellino, T-shirt, portachiavi e gioco da tavolo), nei quali tramite un gioco simile a quello dell'Oca, i bambini potranno ripassare le semplici regole apprese durante la lezione.
Il programma prevede una sfida ad eliminazione tra i bambini, tramite il gioco, che si svolgerà sui tavoli messi a disposizione dall'Associazione Amici dell'Enfola. Ne uscirà un unico vincitore che, a sua volta, parteciperà al sorteggio tra tutti gli altri vincitori delle manifestazioni svoltesi nelle varie località balneari in Italia. In palio c'è un un viaggio premio con un genitore in California.
Durante la stessa giornata alcuni bambini saranno selezionati per girare dei mini spot televisivi, che andranno in onda tutto il periodo estivo sulla Tv locale Tele Tirreno Elba, sempre con lo scopo di sensibilizzare grandi e piccoli verso la sicurezza e il rispetto dell'ambiente.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca