Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 26/07/2003
-
news n. 1813
Lotta ai raid notturni a Portoferraio
Assoluta unità di intenti fra le istituzioni locali e le Forze dell'Ordine per un più accurato controllo del territorio nel periodo estivo, a partire dal centro storico di Portoferraio.
Questo l'esito della riunione che si è tenuta nei giorni scorsi nel capoluogo alla quale hanno partecipato anche il Prefetto di Livorno, Vincenzo Gallitto, il Vice Prefetto per gli Affari dell'isola d'Elba, Celestino Di Carlo, e i Comandanti di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Stradale.
Con l'aumentare degli atti vandalici e delle molestie notturne segnalato dai cittadini in questa prima parte dell'estate, il sindaco Giovanni Ageno aveva richiesto nei giorni scorsi alle autorità locali di esaminare la possibilità di intensificare la presenza delle forze di polizia all'interno dell'abitato di Portoferraio, soprattutto nella fascia oraria notturna.
Concordando sull'effettiva consistenza del problema, Prefettura e Polizia si sono resi disponibili a mettere in atto una serie di misure preventive tali da scoraggiare quelle scorribande notturne fin troppo frequenti ultimamente nel capoluogo elbano.
"Non abbiamo chiesto nessun provvedimento straordinario - precisa il sindaco Ageno - ma soltanto la possibilità di inserire più frequentemente fra le attività di pattugliamento notturno di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza gli itinerari più importanti del centro storico di Portoferraio".
"A questo proposito posso solo ringraziare le forze dell'ordine - conclude il sindaco - per l'immediata disponibilità dimostrata, confidando nella prevenzione quale strumento più adatto ad evitare questo tipo di problemi come è ormai dimostrato nei centri storici delle più importanti città italiane".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca