Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 06/06/2003
-
news n. 1668
Arco Latino all'Elba
Sono stati presentati, nei giorni scorsi, all'Elba, i progetti del "Gruppo Insularità" dell'Arco Latino, rete di cooperazione transnazionale che comprende le zone del litorale mediterraneo di Spagna, Francia, Italia, l'Algarve portoghese ed i rispettivi hinterland.
Tutto questo in un incontro, a Portoferraio, presso la saletta dell'Agenzia per il Turismo dell'Arcipelago Toscano al quale hanno partecipato l'assessore allo Sviluppo Economico della Provincia di Livorno, Claudio Vanni, e il presidente della Provincia di Nuoro, Francesco Licheni.
Ricordiamo che l'Arco Latino è una associazione, nata per iniziativa di Province Italiane (il Presidente della Provincia di Livorno, Claudio Frontera è membro del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione stessa), Diputationes spagnole e Dipartimenti francesi che possiedono una identità comune.
I settori sui quali è impegnata l'Associazione Arco Latino sono vari: vanno dai trasporti, all'ambiente, fino all' agricoltura, alla ricerca scientifica e tecnologia, al turismo, passando per la cultura e la coesione sociale. Il metodo di lavoro è appunto quello di gruppo che unisce esperti e amministratori.
In particolare, il "Gruppo Insularità" ha elaborato un progetto che pone al primo posto il problema dei trasporti (innanzitutto il problema del trasporto aereo) come esigenza di vitale importanza per le isole mediterranee. Il documento è stato anche presentato al presidente della Commissione Europea, Romano Prodi.
Il Gruppo Insularità raggruppa tutte le province il cui territorio è costituito totalmente o parzialmente da isole e si occupa delle prospettive per lo sviluppo delle realtà isolane partendo da un miglioramento dei trasporti e dei collegamenti con i continenti di riferimento.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca