Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 16/05/2003
-
news n. 1606
Spiaggia di Cavo: forse presto la bonifica
E' finalmente arrivato il provvedimento di dissequestro per la spiaggia di Cavo sebbene sia stato subordinato, dal Giudice, ad un intervento di bonifica del sito, l'Amministrazione comunale di Rio Marina comunque adesso stringe i tempi per una soluzione definitiva della vicenda.
Si ricorderà che tutto iniziò ormai diversi anni fa quando fu fatto un ripascimento sbagliato sull'arenile. Da allora sulla la spiaggia si trova una notevole quantità di materiale ferroso e, a suo tempo, il mare si tinse di rosso.
L'inchiesta della magistratura partì subito e ne derivò il sequestro della spiaggia con i gravi contraccolpi economici che ne derivarono per la frazione balneare Rio Marinese. Il Comune di Rio Marina chiede da tempo il dissequestro dell'arenile e quindi di avere la possibilità di restituire la spiaggia alla frizione dei bagnanti.
Stavolta quindi dovremmo proprio esserci. Del resto da tempo era partita anche un'iniziativa congiunta e cofinanziata dal Comune e dalla Provincia di Livorno, avente per oggetto le indagini scientifiche e l'elaborazione di un progetto di sistemazione dell'arenile.
Il progetto è già stato depositato in Provincia, ma la sua approvazione è stata tenuta ferma in attesa di conoscere le determinazioni del Giudice. Nei giorni scorsi si sono incontrati il sindaco di Rio Marina, senatore Francesco Bosi, ed il presidente della Provincia di Livorno, Claudio Frontera per iniziare a definire un percorso per la sua attuazione.
Un incontro a livello tecnico è già stato fissato, inoltre, per il 20 maggio. Una volta che il progetto avrà ottenuto l'approvazione di tutti gli organi competenti verranno individuate le fonti di finanziamento per l'esecuzione dei lavori, per un importo che dovrebbe aggirarsi sui tre milioni di euro.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca