Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 09/05/2003
-
news n. 1593
Portoferraio assegna i contributi per l'affitto della casa
C'è tempo fino a martedì 3 giugno per partecipare al bando che assegna come ogni anno ai cittadini di Portoferraio aventi diritto i contributi istituiti dallo Stato per facilitare l'accesso alle abitazioni in locazione per l'anno 2003.
Al bando, appena pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Portoferraio, possono partecipare famiglie, non proprietarie o usufruttuarie di alloggi, titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato, con esclusione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.
A seconda del reddito, i partecipanti al bando saranno collocati in due fasce di accesso ai contributi, la cosiddetta fascia "A", che è riservata alle famiglie con reddito annuo complessivo non superiore a due pensioni minime Inps, e la fascia "B", che comprende redditi non superiori al limite stabilito dalla Regione Toscana per l'accesso agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.
I soggetti in possesso dei requisiti minimi saranno quindi collocati in due graduatorie, distinte per fasce di reddito, in base, per ciascuna fascia, alla diversa percentuale di incidenza fra canone di affitto dell'appartamento e reddito annuo complessivo dichiarato dal nucleo familiare.
Il Comune provvederà quindi al pagamento del contributo agli aventi diritto secondo l'ordine di priorità stabilito dalle graduatorie, fino ad esaurimento delle risorse assegnate dalla Regione Toscana.
La copia del bando e i modelli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio Demanio e Patrimonio del Comune di Portoferraio nei giorni di apertura al pubblico, che sono il lunedì dalle 8 alle 13 ed il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.
L'Ufficio, che rimane a disposizione telefonicamente al numero 0565.937236, ha comunque ricevuto disposizioni di provvedere a fornire ai richiedenti l'assistenza necessaria per la compilazione e la presentazione in tempo utile delle domande.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca