Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 11/04/2003
-
news n. 1532
Borse di studio per i giovani di Portoferraio
Assegni dell'importo massimo di 260 euro per gli studenti della scuola elementare e media e di 520 euro per gli studenti delle scuole secondarie superiori sono stati messi a disposizione dal Comune di Portoferraio per l'anno scolastico 2002 / 2003.
Le borse di studio, che non tengono conto del profitto scolastico dei ragazzi, sono destinate alla copertura delle spese affrontate dalle famiglie degli studenti per tasse di iscrizione, acquisto di attrezzature e materiali didattici, trasporto e pasti consumati presso le mense scolastiche.
Possono accedere al beneficio gli studenti, che stanno frequentando nell'anno scolastico in corso di svolgimento le scuole elementari, medie e secondarie superiori statali presenti nel Comune di Portoferraio, appartenenti a nuclei familiari il cui Isee, indicatore della situazione economica equivalente, non superi il tetto di 17.721,56 euro.
Torna dunque di uso comune l'Isee, lo strumento di certificazione della capacità contributiva di ogni famiglia a cui d'ora in poi la pubblica amministrazione si affida per determinare l'accesso alle agevolazioni contributive previste dalla legge.
Uno strumento che ogni cittadino può ottenere gratuitamente attraverso una certificazione dei centri di assistenza fiscale che ha validità annuale.
A questo proposito, chi avesse già nel corso di quest'anno presentato al Comune una certificazione Isee per altri eventuali benefici non dovrà produrre ulteriori documenti. La domanda per l'accesso alle borse di studio va effettuata utilizzando il modello in distribuzione nelle scuole e presso l'Ufficio Istruzione del Comune di Portoferraio.
Il termine per la presentazione è stato fissato nel prossimo 30 aprile 2003. I contributi saranno attribuiti seguendo una graduatoria ordinata in ordine crescente di Isee, fino ad esaurimento delle risorse assegnate.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca