Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 28/03/2003
-
news n. 1496
Legge 488 al via per le isole toscane
Uscirà a giorni la circolare esplicativa della Legge 488/92, bando speciale per le isole minori, che riserva alla regione Toscana un ammontare di oltre 7.000.000 di euro in contributi a fondo perduto.
La Legge 488 prevede infatti l’erogazioni di finanziamenti ai settori del Turismo (nella misura del 50%), industria e servizi (del 40%) e del commercio (del10%) rappresentando un’importante opportunità per tutto il mondo imprenditoriale elbano e per l’intero Arcipelago Toscano.
"Il Gal - spiega il direttore Paolo Foti - sta operando in questi giorni proprio per la Legge 488. A questo proposito vogliamo informare gli imprenditori che i tempi per la presentazione delle domande non saranno infiniti, si ipotizzano 2 o 3 mesi al massimo. Sarà la circolare esplicativa che uscirà a giorni a determinarne le modalità e i tempi".
"Invitiamo quindi - prosegue Foti - tutti coloro i quali hanno una attività nel settore turistico o dei servizi o del commercio a presentarsi alla sede del Gal Leader II Arcipelago Toscano presso la Comunità Montana (via Manzoni, 11 a Portoferraio) per avviare un rapporto di collaborazione e far partire le pratiche.
"In questa direzione - aggiunge - abbiamo già stretto un accordo con l’Associazione degli Albergatori e crediamo che questa esperienza vada allargata anche ad altre categorie, per il bene comune e del territorio".
I contributi che verranno erogati saranno calcolati sulla base dell’ammontare dell’investimento che ogni singola azienda intende promuovere (l’investimento finanziato non deve essere inferiore ai 100.000 euro né maggiore ai 2.000.000 di euro) e sulla base di parametri indicati dal decreto di legge. Un’occasione dunque da cogliere al volo per l’imprenditoria locale, ed una grande risorsa per la valorizzazione dell’isola d'Elba.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca