Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 31/01/2003
-
news n. 1344
Prosegue la stagione del Vigilanti
Dopo l'apertura ufficiale con il monologo di Alberto Severi, noto giornalista della Rai ed apprezzato drammaturgo, la stagione 2003 del Teatro dei Vigilanti di Portoferraio, organizzata dal Comune con la direzione artistica di Andrea Buscemi, ha proposto un appuntamento molto atteso.
I portoferraiesi infatti hanno potuto vedere, giovedi 30 gennaio, "Acapulco", commedia dell'autore francese Yves Jamiaque, interpretata da Valeria Ciangottini e Renato Campese per la regia di Maurizio Panici. Si tratta di un testo teatrale basato su situazioni di 'vita vissuta', uno di quelli in cui lo spettatore, con ironia, si può riconoscere.
Uni di quei testi del resto che la coppia Ciangottini - Campese propone con successo, privilegiando autori che con la loro scrittura indagano le sfumature dell'animo umano con humour, sensibilità e verità.
I due attori inoltre sono già noti al pubblico elbano per aver portato in scena, lo scorso anno, a Portoferraio la commedia dell'inglese Donald Churchill, "Momento di debolezza".
Per quanto riguarda "Acapulco", ci è stata proposta una commedia brillante in cui una donna, moglie e madre, combatte tra mille incertezze per ritrovare la sua individualità all'interno di una famiglia poco attenta alle sue esigenze.
Lo squillo del telefono e una voce suadente rompono gli equilibri di una tranquilla famiglia creando situazioni divertenti e talora paradossali, dove le piccole cattiverie e disattenzioni dei parenti fanno sorridere con partecipazione e simpatia.
Il prossimo appuntamento in cartellone è per giovedì 6 febbraio quando la Compagnia Teatro Belli di Roma proporrà "Acqua", di Aberto Severi, con Andrea Buscemi e Tosca d’Aquino. La regia è di Andrea Buscemi.
Ricordiamo infine che sono ancora disponibili gli abbonamenti, per l'intera stagione teatrale, che danno diritto ad assistere ai nove principali spettacoli al prezzo di 110 euro per i posti di platea e di 77 euro per i palchetti.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca