Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 10/01/2003
-
news n. 1285
Un Fondo per l'infanzia a Portoferraio
Una risorsa estranea al bilancio comunale di Portoferraio da destinare ad interventi dedicati all'infanzia bisognosa di assistenza, con una iniziativa che si rinnoverà ogni anno nel periodo natalizio.
Questo è il risultato di un piccolo ma significativo intervento scaturito dalla volontà manifestata dalla Locman, azienda elbana leader nel settore degli orologi.
"Pensare all'infanzia - ha commentato il sindaco di Portoferraio Giovanni Ageno - nel periodo dell'anno in cui tutti siamo un po' più sensibili verso il nostro prossimo può apparire scontato, ma nei fatti non è così"
"L'imprenditore Marco Mantovani - continua il sindaco - giovane padre di due bambini ha pensato che una vita come la sua, coronata dal successo, doveva aprirsi con sensibilità verso i meno fortunati. Così mi ha manifestato la sua volontà di effettuare una donazione a favore dell'infanzia della città di Portoferraio".
"Da parte mia - ha concluso Ageno - ho disposto che anche il Comune di Portoferraio contribuisse alla costituzione di questo fondo permanente. Non occorreranno grandi cifre, sarà però soprattutto importante che sia alto il numero delle persone che vorranno partecipare".
E' stato deciso quindi di allargare la possibilità di contribuire alla iniziativa anche a privati, che potranno eventualmente effettuare le loro donazioni con un versamento presso la Tesoreria Comunale di Portoferraio (Monte dei Paschi di Siena) specificando la causale "Fondo permanente per l'infanzia".
"Cercheremo di essere presenti 365 giorni all'anno su questo problema - precisa ancora il sindaco - andando se possibile oltre la facile sensibilità del periodo natalizio. Un periodo comunque nel quale, con cadenza annuale, verrà fornito un dettagliato resoconto degli interventi che verranno indirizzati sul territorio di Portoferraio e dell'intera Isola d'Elba".
Il fondo permanente per l'infanzia sarà gestito direttamente dal Comune di Portoferraio, seguendo le direttive di un apposito comitato di indirizzo che sarà composto da una Suora della Scuola Materna, un'operatrice dell'Asilo Nido e da una Dama di Carità , oltre che dall'Assistente Sociale del Comune di Portoferraio.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca