Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 10/01/2003
-
news n. 1281
Buio... a Capoliveri
Parliamo dell'illuminazione pubblica nel suggestivo centro collinare dell'Elba orientale. Corrado Martorella, consigliere di minoranza del gruppo Capoliveri Democratica, ha presentato una mozione nella quale si denuncia la quasi mancanza di illuminazione pubblica in varie zone del paese...
-----
Già da parecchi giorni Capoliveri è al buio, quasi tutto il paese. Malgrado il nostro Sindaco sia impegnato tanto dalle questioni del Parco, non crediamo che anche di notte lavori a Portoferraio e, almeno per andare a riprendere il suo pulmino parcheggiato tutto il giorno davanti al Comune, sicuramente viene in paese.
E allora come non accorgersi che i rioni il Gitto, il Baluardo, la Soprana sprofondano da più di una settimana in un buio pesto che, se fosse in città, farebbe paura? E' un problema serio spostarsi nei vicoli dopo il tramonto, è pericoloso perché i nostri chiassi hanno scalini, pendenze, curvano, salgono e scendono continuamente, hanno asfalto non curato pieno di buche e ciottoli antichi cari al ricordo, ma non facili da percorre al buio.
E' forse stata fatta un'ordinanza per risparmiare energia? Non è ancora ora di provvedere? Sono stati sollecitati gli interventi dell'Enel? Viene da rimpiangere il tempo in cui la cura della nostra illuminazione pubblica era affidata a nostri concittadini che, se pur meno attrezzati e potenti, avevano il pregio di essere immediatamente rintracciabili e quindi immediatamente sollecitati a intervenire.
Innanzitutto sarebbe stato loro stesso interesse ripristinare l'illuminazione, inoltre avremmo potuto continuamente "perseguitarli" fino ad ottenere quanto voluto. Ma ora c'è l'azienda grande e bisogna intervenire solo attraverso i canali formali. E allora lo si faccia, subito e in modo deciso. Siamo stufi di pensare che oltre a tutte le altre prepotenze, si debba anche sopportare questa sorta di coprifuoco.
Per Capoliveri Democratica
Corrado Martorella
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca