Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 15/11/2002
-
news n. 1172
Albergatori: nominati i vice presidenti
Inizia a delinearsi con chiarezza il profilo del nuovo gruppo dirigente della Associazione albergatori elbani. Si è infatti riunito nei giorni il Consiglio direttivo della Associazione e la riunione ha per altro anche riguardato il Consorzio servizi albergatori. All'ordine del giorno c'era appunto la nomina dei vice presidenti degli organismi associativi.
Sono stati nominati due vice presidenti dell'Associazione. Il primo è Lucio di Biase, titolare dell'Hotel Barracuda di Campo Nell'Elba che, come sottolineato dal presidente, Mauro Antonini, condusse con successo la campagna contro lo sversamento a mare dei fanghi di Piombino.
Si ricorderà che allora, nella seconda metà degli anni '90, per la struttura portuale piombinese si presentò la necessità di andare ad un massiccio dragaggio dei fondali antistanti il porto, fondali sui quali si trovava accumulata da molti decenni una fanghiglia altamente inquinata per la presenza, nelle vicinanze, del grande stabilimento siderurgico.
Si presentava dunque il problema dello smaltimento dei fanghi risultanti dal dragaggio e venne avanzata l'ipotesi, poi per fortuna accantonata, di smaltire in mare questi fanghi, per altro non lontano dall'Elba dato che venne individuato un punto a circa 18 chilometri dalle coste settentrionali dell'isola. Sull'isola non furono pochi allora, naturalmente, coloro che non gradirono, primi fra tutti proprio gli albergatori.
Tornando a parlare del vertice dell'Associazione albergatori, assieme a Di Biase, è stato nominato vice presidente anche Francesco Paladini, che rappresenta uno dei gruppi alberghieri più importanti, all'isola d'Elba, sia per capacità ricettiva che per occupazione (Hotel Lacona di Capoliveri, Hotel Picchiaie ed Hotel Garden di Portoferraio).
E' stato invece eletto alla vice presidenza del Consorzio servizi albergatori Antonio Arrighi, titolare dell'Hotel Belmare di Porto Azzurro. Il suo è uno dei nomi storici del turismo elbano. La famiglia Arrighi infatti fu pioniera, già dai primi anni '50, nel settore della ricettività all'isola e fondatrice della stessa Associazione albergatori.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca