Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 05/11/2002
-
news n. 1148
I tre anni della Misericordia di Porto Azzurro
Domenica 3 Novembre ricorreva il terzo anniversario della fondazione della Confraternita di Misericordia di Porto Azzurro. Vi sono state celebrazioni e soddisfazione per il lavoro svolto.
Alle 11 di domenica, durante la messa, è stata celebrata la cerimonia della "Vestizione" di alcuni volontari della Misericordia alla presenza del dottor Gambelli, Presidente dell'Unione Europea delle Misericordie.
Quindi c'è stato il pranzo sociale e al termine sono stati consegnati gli attestati ai soccorritori che hanno conseguito il diploma di livello avanzato, corso tenuto dai medici del 118 e dalla direttrice sanitaria della stessa confraternita, dott.ssa Conca.
Nell'occasione è stato anche presentato allo stesso Presidente Gambelli il nucleo subacqueo di Protezione Civile della Misericordia di Porto Azzurro, unico nel suo genere nella realtà territoriale elbana.
La Misericordia è diventata ormai una realtà del tessuto sociale di Porto Azzurro in quanto, oltre ad 800 interventi effettuati in questi tre anni di attività e ai circa 60.000 km. percorsi per il servizio sanitario con più di 40 volontari attivi, annovera anche la sezione di protezione civile che conta 30 volontari, la maggior parte dei quali è munita di brevetto specialistico Aib (antincendio boschivo), rilasciato dalla regione Toscana.
"Se la Misericordia di Porto Azzurro è cresciuta in maniera esponenziale in questo breve lasso di tempo - ha detto il governatore della Confraternita portoazzurrina Giulio Tagliaferro - il merito va indistintamente a tutti i volontari che con spirito di abnegazione prestano il loro servizio, e alla cittadinanza tutta di Porto Azzurro che fin dal primo momento ha creduto e sostenuto la nostra associazione".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca