Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 18/10/2002
-
news n. 1109
Portoferraio: migliora la viabilitą
Grazie alla continua e fattiva collaborazione fra la Provincia di Livorno ed il Comune di Portoferraio sarà migliorata la viabilità della strada provinciale nei tratti di interesse urbano, prestando particolare attenzione alla sicurezza.
E' questo il risultato della riunione che si è tenuta nei giorni scorsi fra l'ingegner Ghelarducci, responsabile della viabilità della Provincia di Livorno, l'assessore portoferraiese ai trasporti Alberto Fratti ed il Comandante della Polizia Municipale del capoluogo elbano, Rodolfo Pacini.
Dopo una serie di sopralluoghi, effettuati anche tenendo conto dell'andamento del traffico nella stagione estiva appena conclusa, è stata decisa una serie di primi interventi sulle zone giudicate più sensibili.
In particolare in Viale Zambelli, in prossimità della zona dove si svolge il mercato settimanale del venerdì, verrà migliorata la segnaletica sia verticale che orizzontale, in modo da garantire la sicurezza dei pedoni.
L'intervento più consistente all'interno del centro urbano è invece previsto in corrispondenza della seconda rotatoria, in località Ponte del Brogi, all'intersezione con la provinciale che porta all'Enfola.
Si tratterà di una messa in sicurezza mirata soprattutto ad agevolare il traffico pedonale che dalla Sghinghetta va verso la zona commerciale delle Antiche Saline, con rafforzamento della segnaletica indicante l'attraversamento pedonale ed il posizionamento di segnalatori ottici intermittenti per evidenziare agli automobilisti la necessità di moderare la velocità.
Nella stessa zona, inoltre, verrà eliminato l'antiestetico new jersey di colore bianco e rosso, introducendo una nuova delimitazione della carreggiata realizzata in legno, decisamente più valida per l'arredo urbano.
Per quanto riguarda invece il tracciato extra urbano, è stato deciso di intervenire, sulla strada provinciale, nel tratto fra Schiopparello e Bagnaia inserendo un guard rail e provvedendo al rifacimento della segnaletica orizzontale.
Dopo questa serie di interventi, concordati all'insegna della collaborazione fra gli Enti, seguiranno altri incontri per programmare ulteriori iniziative tese al miglioramento ed alla messa in sicurezza della viabilità cittadina.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca