Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 04/10/2002
-
news n. 1073
Varato il Piano provinciale dello sport
Si è svolta presso gli uffici dell'Azienda di Promozione Turistica di Portoferraio una riunione indetta dalla Provincia di Livorno per presentare il Piano Provinciale dello Sport.
Erano presenti l'Assessore Provinciale allo Sport Fabio Del Nista, la responsabile dell'Ufficio Sport della Provincia Claudia Della Maggiore, la professoressa Petriccia in rappresentanza del Provveditorato agli Studi e l'architetto Corrieri per il CONI.
In rappresentanza dei comuni elbani c'erano invece il consigliere delegato Fulvio Fusai per Marciana Marina, l'assessore Marcello Todella per Rio Marina e l'assessore Adalberto Bertucci, presente per il Comune di Portoferraio assieme al responsabile dell'Ufficio Sport Luca Donati.
Prima di mettere a fuoco gli interventi sul territorio elbano, che dovranno essere opportunamente concordati, l'Assessore Del Nista ha introdotto l'importante novità della suddivisione della Provincia di Livorno in quattro sistemi territoriali, di cui uno specificamente dedicato all'Isola d'Elba.
L'isola dunque non dovrà più condividere con altre realtà le proprie esigenze di carattere sportivo. Sono state poi valutate le difficoltà tipiche del sito insulare, con al primo posto quella dei trasporti, evidenziata dalla delegazione di Portoferraio, in maniera da poter programmare iniziative ed agevolazioni da tutti ritenute necessarie.
A proposito degli impianti sportivi sono emerse poi le maggiori carenze, come quella sottolineata dall'architetto Corrieri del CONI riguardo alla pista di atletica leggera di San Giovanni, che ha una valenza intercomunale essendo destinata ad ospitare le manifestazioni scolastiche.
A breve termine sarà organizzato un incontro specifico fra gli assessori dei comuni elbani per programmare un intervento su questo impianto. Su iniziativa dell'assessore Bertucci sono inoltre state discusse delle proposte tendenti ad agevolare la frequenza sportiva da parte dei portatori di handicap.
La riunione è stata infine aggiornata, annunciando un censimento che dovrà classificare tutte le strutture sportive, pubbliche e private, presenti sul territorio elbano, per poter dare una valutazione su alcune proposte fatte dalla Provincia in merito alla iniziativa denominata "Sport per tutti".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca