Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 04/10/2002
-
news n. 1067
Canile comprensoriale: una storia infinita
Rischia davvero di diventare una storia infinita quella del nuovo canile comprensoriale elbano. Come è noto infatti questo pur importante servizio viene adesso garantito all'Elba, in strutture assolutamente inadeguate, da un gruppo di volontari, i Ragazzi del Canile.
Sul finire dello scorso anno, data la oggettiva difficile situazione in cui i ragazzi operano, fu presentato ed approvato un progetto per la realizzazione di un moderno canile in località San Martino.
Aggiungiamo, per inciso, che i volontari colmano una grave carenza delle Amministrazioni comunali, tenute per legge a garantire alla comunità questo servizio.
Quanto alla collocazione a San Martino del nuovo canile bisogna anche dire che non a tutti è piaciuta, anzi, sono state molte le voci critiche e si è anche costituito un comitato di residenti della zona che si oppone al progetto.
Ma non è finita qui. Infatti adesso è nato anche un altro comitato, quello dei residenti nella area degli ex macelli pubblici di Portoferraio dove l'improvvisato canile gestito dai volontari si trova adesso.
Il nubifragio degli inizi di settembre infatti non ha risparmiato questa zona causando danni al canile provvisorio e gravi disagi alla popolazione dell'area circostante con, appunto, la la conseguente costituzione di un comitato cittadino che denuncia una situazione divenuta intollerabile.
Nel luglio scorso il Presidente della Comunità Montana dell'Elba e Capraia si era impegnato a definire la questione del finanziamento relativo alla costruzione del nuovo canile comprensoriale a San Martino entro la fine di settembre, affinché potesse essere bandita la gara d'appalto e cominciare i lavori entro la fine dell'anno, ma... per ora nulla sembra muoversi.
Intanto pare anche aumentare il numero dei cani abbandonati e i ragazzi del canile operano (gratuitamente) in condizioni sempre più difficili. Speriamo solo che la questione del canile non sia destinata a diventare un ennesimo... eterno problema.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca