Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 20/09/2002
-
news n. 1027
Aeroporto elbano a rischio chiusura
Forza italia è preoccupata per le voci, circolate nei giorni scorsi, secondo le quali potrebbe essere imminente la chiusura o, comunque, un forte ridimensionamento dell'aeroporto elbano di Campo nell'Elba.
Tanto che il consigliere regionale di questo partito, Leopoldo Provenzali, condividendo le posizioni espresse dalle categorie economiche isolane, ha adesso presentato una interrogazione per chiedere alla Regione che si attivi per sbloccare la situazione.
Il consigliere ha chiesto, quindi, al Governo regionale di "fare la necessaria chiarezza su tali voci e di conoscere quali urgenti iniziative abbia assunto o intenda eventualmente assumere a sostegno dello scalo aeroportuale elbano".
Provenzali ha ricordato, infatti, che la Regione già negli anni scorsi aveva riconosciuto nell'aeroporto di La Pila una struttura fondamentale ed indispensabile per la crescita economica dell'Isola d'Elba, al cui potenziamento aveva destinato due miliardi di vecchie lire, avendone però erogate sinora solo la metà.
"Il mancato completamento del finanziamento regionale - osservato Provenzali - sembra sia riconducibile, come lamenta la società SAT, proprietaria dell'aeroporto, all'atteggiamento ostruzionistico frapposto dall'amministrazione comunale di Campo nell'Elba che avrebbe ingessato l'infrastruttura con una serie di ritardi nel rilascio di autorizzazioni, tra l'altro necessarie al compimento di opere di messa in sicurezza dell'impianto".
"A questo punto occorre capire se le responsabilità siano addebitabili solo all'amministrazione comunale di Campo o se da parte di qualcuno non vi sia invece un malcelato intento di smantellare lo scalo di La Pila", conclude Provenzali che ne ribadisce invece la straordinaria utilità anche ai fini di una proficua destagionalizzazione del turismo elbano sì da fargli compiere un decisivo salto di qualità.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca